Tavoli e sedie

Attorno al tavolo ci si riunisce, con la famiglia o con amici non solo per mangiare, ma anche per chiacchierare e condividere momenti piacevoli in compagnia. Diventa così, al di la della funzione, un elemento fondamentale di arredo sia in cucina che in soggiorno. Più elegante e classico nelle forme arrotondate, deciso nelle linee rettangolari, definisce lo stile di un ambiente.

Modelli diversi, insieme a colori, superfici e materiali differenti contribuiscono a scaldare l’atmosfera. Non solo il tavolo, ma anche le sedute conferiscono personalità all’ambiente.

Nella scelta della sedia non bisogna trascurare la comodità ma nemmeno l’estetica, le opzioni sono moltissime sia in termini di materiali che di forme. Indipendentemente dallo stile, è importante acquistare, per non pentirsi, prodotti di qualità. A seconda dell’ambiente si può optare per linee essenziali ed eleganti, sedie imbottite o sgabelli, oppure sedie campagnole, con la seduta in paglia, fatte a mano, in legno naturale o colorate, dipinte a mano oppure vintage, in ferro, pieghevoli o in legno decapate, o ancora, per i più ricercati, si possono scegliere sedie antiche, restaurate e magari accostate ad arredi moderni.