Cucine country

Carattere informale, senso di familiarità, atmosfera calda ad accogliente, accostamenti di finiture e materiali di natura diversa: questo e’ lo stile country. Le vetrine che mostrano il loro contenuto, grandi cappe camino, rendono le cucine country un ambiente ricco di fascino e calore. Si adattano ad ogni spazio, offrendo diverse soluzioni ereditate dall’antica tradizione rurale, senza dover rinunciare ai più moderni comfort tecnico-funzionali, grazie a tutti i meccanismi integrabili (ad esempio, sistemi di guide a scomparsa per cassetti in legno, con relative frizioni per ante e cassetti). Decori artigianali e pitture artistiche su legno possono essere realizzate dai nostri esperti artigiani e pittori, secondo le scelte dei nostri clienti.

La vera cucina country deve possedere questi requisiti: robustezza, calore ed essenzialità. Questo tipo di cucina ha finiture e superfici naturali spesso lasciate allo stato grezzo ma non per questo non curato; pietre, mattoni, terracotta, abbinate a questo tipo di cucina donano un tocco di antico. Ideale anche l’intonaco a calce che dona maggiore intimità e calore; preferire i colori neutri o naturali in quanto donano freschezza e relax. Normalmente questo tipo di cucina é piena di oggetti e soprammobili che la rendono una specie di album della nostra vita.

Grazie al Quadrangolo potrete personalizzare le vostre cucine country aggiungendo rastrelliere a soffitto per riporvi bicchieri ed accessori, blocchi in muratura integrali, cappe in muratura, in ferro e in legno con cornice, piattaie, madie e credenze a vetrina.