Case in montagna

Il legno è il materiale per eccellenza da utilizzare nell’arredo delle case in montagna, non solo per i mobili ma anche per ricoprire pareti, soffitti e pavimenti, è il materiale ideale per trasformare la casa in montagna nel rifugio caldo e accogliente in cui riposarsi e rilassarsi davanti ad un bel camino acceso, al riparo dal freddo invernale.
Ma a rendere chic l’arredo rustico della casa in montagna, oltre alla boiseriè, al camino in pietra e alle travi a vista, è senz’altro la cucina, espressione del vero carattere della casa: può essere realizzata in legno chiaro, spazzolato, per conferire luminosità all’ambiente oppure può essere realizzata con assi antiche di recupero, spazzolate e trattate, per un ambiente elegante, unico e ricercato.

La sala da pranzo della casa in montagna non può non ospitare un bel tavolo rustico, robusto, dalle linee essenziali, magari in legno antico o invecchiato. Il Quadrangolo può aiutarvi nella scelta di legni di qualità, realizzando per voi pezzi unici, con attenzione alla tradizione ma anche alla comodità, optando ad esempio per soluzioni allungabili.
E perché non dotare la vostra casa in montagna di un pezzo unico, in legno scolpito, come può essere un armadio o una cassapanca decorata a mano, con soggetti che si ispirano ai colori, alla natura e agli animali del bosco? Grazie alle mani esperte dei nostri artigiani e dei nostri pittori, i mobili diventano opere d’arte.